News

Twitter: in arrivo le Timeline personalizzate

Twitter arrivo le Timeline personalizzate

introduce le “” un nuovo modo di organizzare e condividere “serie di tweet” scelte dagli utenti per raccontare storie personalizzate su eventi o conversazioni.

Il popolare sito di microblogging ha annunciato la nuova funzionalità attraverso un post nel suo blog che ne descrive le principali caratteristiche “Condividere i migliori tweet su un argomento che ti interessa, o di un evento – pianificata o non pianificata – che sta accadendo in questo momento” si legge.

Attraverso questa nuova funzione si possono raccogliere i migliori “tweet su un programma TV o aiutare le persone a trovare le informazioni più recenti, in tempo reale, le timeline personalizzate consentono a tutti di dare un posto per seguire insieme le news”  estraendo così dal mare di post che popolano Twitter quelli che l’utente reputa più interessanti. Inoltre sarà possibile condividere l’elenco dei tweet anche all’esterno della piattaforma di microblogging.

Per poter utilizzare la timeline personalizzata, gli utenti della piattaforma di microblogging dovranno ricorrere a (client ufficiale Twitter disponibile sotto forma di Web app, per Chrome e programma per Windows e Mac, acquisito da Twitter per 40 milioni di dollari) attraverso il quale creare una nuova colonna semplicemente trascinando e rilasciando i tweet che si vogliono condividere.

Gli sviluppatori, inoltre, potranno ricorrere alle API di Twitter, per poter creare ulteriori personalizzazioni. Si potranno programmare sequenze temporali personalizzate in base a logiche stabilite dall’utente, o attraverso la costruzione di strumenti che aiutino le persone a creare le proprie linee temporali automaticamente.

Al momento la funzionalità aggiuntiva non è disponibile per tutti quanti gli utenti di Tweetdeck: Twitter ha infatti annunciato che il rollout delle timeline personalizzate sarà completato nel giro di pochi giorni.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This