Market & Business

Cina: Sina registra ricavi record grazie a Weibo e Alibaba

Sina Weibo

La società Internet cinese Sina Corp ha visto ricavi record nel terzo trimestre, il profitto è più che raddoppiato rispetto a un anno fa grazie alla crescita del suo servizio di Weibo e alla partnership con Group Holding Ltd.

I ricavi pubblicitari derivanti da Weibo, il più grande servizio di microblog in con 54 milioni di utenti attivi al giorno, sono saliti del 125% anno su anno a 43,7 milioni di dollari ed è il riflesso dell’azione massiccia dei social media come strumento di marketing delle aziende cinesi.

L’amministratore delegato di Sina Corp, Charles Chao, ha affermato che “la pubblicità di Alibaba ha svolto un ruolo molto importante nella crescita pubblicitaria di Weibo.” I guadagni avuti con Alibaba, che ha acquistato una quota del 18% in per 586 milioni dollari nel mese di aprile, hanno rappresentato, infatti, circa 20 milioni di dollari di ricavi.

Chao ha dichiarato, infine, che mentre prima la maggior parte della spesa pubblicitaria di Alibaba era per i personal computer, attualmente solo il 20% dei ricavi pubblicitari di Weibo provengono da mobile.

Antonino Marino

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This