Market & Business

Google Play: arriva in Italia servizio di noleggio e acquisto film

google-play-logo

Arriva in Italia il servizio per l’acquisto e noleggio dei film già lanciato negli Stati Uniti attraverso il Google Play, il negozio online dove si possono acquistare app, giochi, musica e libri. La novità, che cade nei giorni del Festival Internazionale del Film di Roma, è possibile grazie all’accordo del colosso del web con i principali studi cinematografici internazionali, ma anche con le case indipendenti italiane. La visione è multipiattaforma.

Attraverso gli utenti potranno guardare film su diversi dispositivi, per esempio iniziando la visione sul computer per poi completarla su un tablet”, spiega Ben Serridge, Product Manager di Google Play. I prezzi partono da 2.99 euro per il noleggio di film a definizione standard e 7.99 euro per l’acquisto, sempre a definizione standard. Diverse le modalità di accesso, acquisto o noleggio dei contenuti digitali. Se avviene attraverso i dispositivi Android, è sufficiente accedere allo store Google Play per acquistare film da guardare in streaming immediatamente oppure in un secondo momento, dopo averli scaricati sul proprio dispositivo, anche senza una connessione dati.

La maggior parte dei contenuti è disponibile per 30 giorni a partire dalla data del noleggio e per 48 ore dall’inizio della visione. Attraverso il web: chi si collega da computer può acquistare o noleggiare i contenuti dalla pagina web di Google Play. Il servizio è stato lanciato negli Stati Uniti nel 2011 ed è già disponibile anche in Australia, Brasile, Canada, UK, Francia, Germania, Russia e Spagna.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Film in streaming – Corriere della Sera – The Flubber

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This