Market & Business

Google amplia data center per crescente domanda di video moblie

Google condannata a modificare i suggerimenti di ricerca

sta intensificando gli investimenti per far fronte al crescere di dispositivi connessi alla rete tramite wireless, dai quali proverrebbe una quota sempre maggiore degli introiti pubblicitari. In questo scenario si inserisce l’espansione del centro finlandese di Hamina, aperto solamente due anni fa a circa 150 chilometri da Helsinki, che avrà il compito di soddisfare la crescente domanda di fruizione video da mobile da parte degli utenti.

Su tale struttura Google investirà circa 450 milioni di euro e ciò porterà anche alla probabile creazione di molti nuovi posti di lavoro, la cifra si attesta intorno agli 800 tra ingegneri e costruttori.

Antonino Marino

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This