Market & Business

IPO: Twitter fissa a 26 dollari il prezzo delle azioni

twitter-ads

L’attesa è finita: ha fissato a 26 dollari per azione il prezzo della sua initial public offering. Una cifra persino superiore alle attese, con la quale la società che cinguetta è valutata 18 miliardi di dollari. I 26 dollari sono circa il 50% in più del prezzo di riferimento di 17-20 dollari per azione comunicato due settimane fa rivisto al rialzo nei giorni scorsi a 23-25 dollari per la domanda elevata. L’offerta è da 70 milioni di azioni, con la vendita delle quali raccoglie 1,82 miliardi di dollari. Considerando anche l’opzione per l’acquisto di ulteriori 10,5 milioni di azioni, l’offerta sale a 80,5 milioni di azioni per 2,1 miliardi di dollari raccolti.

Il presso fissato da Twitter resta comunque ben al disotto della cifra di 38 dollari stabilita da Facebook ai tempi della sua un anno fa. Twitter così sceglie la strada della differenziazione e della prudenza, nella speranza di non incappare in un debutto accidentato, e definito disastroso da molti analisti, della creatura di Mark Zuckerberg.

3 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

3 Comments

  1. Pingback: Twitter: debutto show in borsa, titolo superiore al prezzo di collocamento | Tech Economy

  2. Pingback: Trimestrali: Twitter non convince, delude la crescita degli utenti | Tech Economy

  3. Pingback: Advertising online: Twitter lancia i Promoted Video e sfida Facebook | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This