Media

Global Impact Competition 2014: cercasi Disruptors per cambiare l’Italia

ultimate_technology_1110-960x338

Nuovo appuntamento con la Global Impact Competition Italia 2014 indetta da e . L’iniziativa – contest di quest’anno è una “Call For Disruptors”, finalizzata cioè a far emergere idee e persone che possano cambiare in maniera radicale le regole del gioco in Italia, un paese in cui l’evoluzione spesso si scontra con blocchi istituzionali, burocratici, finanziari, culturali, ecc…. Quest’anno una madrina d’eccezione promuove il concorso italiano: Samantha Cristoforetti prima donna astronauta italiana che salirà a bordo della International Space Station per una missione di sei mesi, a partire da Novembre 2014.

Come partecipare? Proponendo idee concrete e dirompenti, fondate anche sull’uso della tecnologia, nei settori più vari: automotive, energia, public governance, democrazia, media, healthcare, finance, etc… Per partecipare è necessario che i progetti abbiano l’obiettivo di rendere migliore la vita, aumentare la felicità, la salute, l’istruzione, la sicurezza o le opportunità per il futuro della nostra nazione. E più in generale impattare positivamente una o più delle seguenti aree problematiche: educazione, energia, salute, prosperità, sicurezza, spazio, urbanizzazione, trasporti, riciclo/rifiuti, salute e benessere della terza età, pace nel mediterraneo. Le proposte dovranno prevedere soluzioni realizzabili nel concreto, con potenzialità di avere un impatto a livello nazionale, continentale, o globale.

In palio una serie di premi di eccellenza, su cui spicca il primo, ovvero una borsa di studio per il Graduate Studies Program 2014 di Singularity University del valore di 30.000.00 dollari, oltre che riconoscimenti per i partecipanti.

Per proporre le proprie idee per cambiare e rinnovare l’Italia, c’è tempo fino al 7 gennaio 2014!

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This