Market & Business

Dorsey pensa allo sbarco in borsa di Square

Jack_Dorsey_1

Nel giorno dedicato all’ più attesa del momento, quella di , dal Wall Stree Journal arriva la notizia che , uno dei fondatori del social network del cinguettio, starebbe valutando l’opportunità di un debutto in borsa anche per , azienda nel settore dei pagamenti elettronici, di cui è amministratore delegato. Dorsey, infatti, starebbe trattando con Goldman Sachs e Morgan Stanley per giungere in tempi brevi – entro il 2014 – sui mercati.

Square cresce quasi alla stessa velocità di Twitter, con un fatturato che si avvicina ad 1 miliardo di dollari nel 2014. Le vendite saranno di circa  550 milioni di dollari quest’anno e  il volume di pagamenti complessivo si aggira intorno ai 20 miliardi di dollari. La startup, che ha già raccolto l’interesse di investitori come Starbucks, permette transazioni via smartphone e il suo valore finale potrebbe superare i 3 miliardi di dollari.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Square pensa alla vendita? | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This