Market & Business

Microsoft restringe a cinque la rosa successori di Ballmer

Microsoft

restringe la lista dei possibili candidati a sostituire come Amministratore Delegato a cinque, fra i quali il numero uno di Ford , l’ex amministratore delegato di Nokia e tre candidati interni. Lo riporta la Reuters citando alcune fonti.

Il nome di Elop è da subito circolato come possibile numero uno di Microsoft dopo l’accordo con Nokia, accompagnato proprio dall’addio di Elop alla guida della società finlandese. Elop, 49 anni canadese, aveva lasciato Microsoft per Nokia e ora è in corsa per tornarne al vertice. Un ritorno che – secondo alcuni osservatori – sarebbe da eroe se si guarda la perfomance non esaltante di Nokia negli ultimi anni rispetto a Blackberry. Fra gli altri candidati anche Mullaly: Ford ha più volte cercato di smorzare le indiscrezioni e Jay Cooney, portavoce della casa automobilistica, ribadisce anche ora che “Alan resta completamente impegnato al progresso di Ford. Non ci impegniamo in speculazioni”.

I tre candidati interni includono Tony Bates, l’ex amministratore delegato di Skype, e Satya Nadella, attualmente alla guida della divisione “cloud and enterprise”.

 

 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This