News

Google lancia Helpouts: l'”aiuto da persone reali in tempo reale”

Helpouts

Quando si decide di imparare qualcosa o si ha bisogno di capire in fretta come risolvere un problema, che sia una lingua straniera, l’editing video o una ricetta culinaria, la prima cosa che si fa è accendere il computer e fare una ricerca su . Molte sono le possibilità di apprendimento sulla Rete, dai forum,a i blog, passando per video tutorial su YouTube, video corsi su Skype, e siti che mettono a disposizione slides e consulenze a pagamento.

Da oggi il panorama di possibilità si amplia con Helpouts, il nuovo servizio di Google basato sugli che permette di videochattare con esperti e consulenti delle materie più disparate in un rapporto one-to-one, “per ottenere aiuto reale da persone reali in tempo reale” dà la possibilità di imparare a suonare uno strumento, truccarsi o risolvere problemi al computer e Google cercherà di mettere a disposizione anche le consulenze mediche, assicurandosi le credenziali dei dottori. Alcuni contenuti sono gratuiti ma Helpouts nasce come servizio a pagamento, con una  tariffa fissa per ogni sessione, o  una tariffa al minuto. E per il pagamento si può utilizzare Google Wallet. Gli utenti pagheranno in base alle tariffe fissate dalle aziende cui si rivolgono e su cui Google prende una percentuale pari al 20%.

Come da tradizione Google, Helpouts è attualmente disponibile solo per un gruppo limitato di tester, Google avrebbe invitato un migliaio di aziende a partecipare e le partnership sarebbero riservate solo su invito, e sarà progressivamente esteso a tutti gli utenti.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This