Market & Business

Facebok: il mobile advertising fa aumentare i ricavi

Facebok: il mobile advertising fa aumentare i ricavi

Nel terzo trimestre la società del popolare social network ha annunciato che i ricavi totali del trimestre conclusosi il 30 settembre, sono pari a 2,02 miliardi dollari, il 60 per cento in più rispetto agli 1,26 miliardi dollari durante lo stesso periodo dello scorso anno. I risultati annunciati hanno superato le aspettative degli analisti.

L’utile netto del trimestre è stato di 425 milioni dollari, con un utile per azione di 0,17 dollari, rispetto alla perdita netta di 59 milioni dollari e una perdita per azione di 0,02 dollari del trimestre corrispondente di un anno fa.

I ricavi degli annunci pubblicitari sono in crescita del 66% rispetto al terzo trimestre dell’anno scorso. L’advertising su mobile rappresenta quasi la metà delle vendite pubblicitarie. Rispetto al 2012 la pubblicità su l mobile registra una crescita costante: le vendite di annunci pubblicitari sono aumentate del 23% sulle entrate totali, nel quarto trimestre del 2012, del 30% nel primo trimestre 2013, e del 41 nell’ultimo trimestre.

La società prevede di aumentare ulteriormente le vendite di mobile advertising, grazie al lancio di prodotti come gli annunci pubblicitari su Instagram. “I buoni risultati che abbiamo ottenuto in questo trimestre dimostrano che siamo pronti per la prossima fase della nostra azienda, in cui lavoreremo per portare online 5 miliardi di persone che attualmente non hanno accesso a Internet”, ha dichiarato il CEO di Mark Zuckerberg, riferendosi alla campagna Internet.org. Il mobile è un segmento importante ed in crescita nel business di : sempre più utenti Internet migrano dal desktop a favore di smartphone e tablet.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This