Market & Business

Strategy Analytics: gli smartphone dominano il mercato

smartphone

Una ricerca condotta da mette il luce le quote di mercato degli in tutto il mondo. Le spedizioni di continuano ad aumentare: i dati parlano di una crescita del 45% e si apprestano a registrare un record di 251 milioni di unità nel Q3 2013, rispetto alle 172,8 milioni di unità registrate un anno fa.

Linda Sui, analista senior di Strategy Analytics ha detto che “questa è stata la prima volta in assoluto che le spedizioni di smartphone hanno superato un quarto di miliardo di unità in un solo trimestre. 6 su 10 cellulari venduti nel mondo sono smartphone. La crescita robusta del settore smartphone è trainata da una forte domanda per i modelli LTE nelle regioni sviluppate come gli Stati Uniti e dispositivi 3G nei mercati emergenti come la Cina“.

La ricerca evidenzia come la società sudcoreana sia ancora il marchio leader, conquistando un record del 35% sul mercato smartphone in tutto il mondo. Le spedizioni del gigante Coreano della tecnologia sono cresciute del 55% rispetto allo scorso anno ed hanno segnato il record di 88,4 milioni di smartphone spediti in tutto il mondo. Lo studio mostra un rallentamento delle spedizioni del prodotto di unta, il Galaxy S4, ma che è stato compensato da una forte domanda per la sua nuovo phablet Note 3 ed i dispositivi a basso prezzo, come il Galaxy Y.

, nonostante abbia venduto 33,8 milioni di iPhone in tutto il mondo nel Q3 2013, contro i 26,9 milioni di un anno prima, sta perdendo terremo nel mercato globale di smartphone. Le spedizioni rallentano l’azienda di Cupertino è cresciuta solo del 26% durante il 3 ° trimestre 2013, il dato è pari a circa la metà della media complessiva del settore smartphone che si attesta al 45%. Questo significa che la quota di mercato smartphone globale di è diminuita dal 16% al 13% durante quest’anno.

Una Ricerca mostra le quote di vendita del mercato smartphone: Samsung in salita

In questa speciale classifica la società Huawei ha afferrato il gradino più basso del podio con il terzo posto in classifica. Le sue spedizioni sono cresciute del 67% ciò significa circa 12,7 milioni di unità nel Q3 2013. La società cinese detiene il 5 % della quota di mercato, dato molto inferiore se lo confrontiamo con i primi due in classifica ma che le permette di stare sul podio. Le spedizioni di Huawei sono state trainate dalla popolarità dei suoi modelli P6 e G610 nel suo mercato interno.

Woody Oh, analista senior di Strategy Analytics, ha detto che la società cinese “Huawei rimane molto forte nel mercato Cinese, ma la sua posizione è meno robusta in altri importanti mercati come gli Stati Uniti e l’Europa. Huawei avrà bisogno di espandersi in modo aggressivo nei mercati americani ed europei, se vuole sfidare seriamente il grande due di Samsung e Apple il prossimo anno“.

L’azienda cinese è seguita da vicino dalla sudcoreana e dalla cinese . LG ha spedito 12 milioni di smartphone in tutto il mondo per uno quota di mercato che sfiora il 5% nel 3 ° trimestre 2013. L’azienda coreana è cresciuta 71% ogni anno, rendendola la più rapida crescita fornitore tra i primi cinque marchi. Strategy Analytics ha osservato che la crescita di LG è stata trainata dalla domanda in Europa, ma ha ancora bisogno di raggiungere i suoi concorrenti in Cina e India.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Trimestrali: per Nokia un utile di 118 milioni di euro | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This