Device

LG svela smartphone curvo in corsa contro Samsung

LG Electronics svela smartphone curvo in corsa contro Samsung

La sudcoreana Electronics ha confermato le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi sul nuovo device con schermo curvo LG G FLex. La mossa si inquadra in una più ampia strategia che mira a farle recuperare quote di mercato a svantaggio della rivale di sempre .

E’ la stessa LG a fornire tutte le caratteristiche tecniche di questo nuovo dispositivo che si propone di offrire una visione “stereoscopica” dei contenuti. Il device è dotato di un pannello OLED con una diagonale da 6 pollici ed una risoluzione HD (1280×720) ad una densità di pixel pari a 244 ppi, il cuore pulsante del sistema è affidato al processore Qualcomm Snapdragon 800 operante a 2,26 GHz di frequenza, RAM 2GB, fotocamera da 13 Mpxl, 32GB di memoria interna, Bluetooth 4.0.

Gli esperti dicono che il nuovo campo di battaglia per i produttori di sarà proprio quello degli schermi curvi e  flessibili ed aggiungono che potrebbero essere la chiave di volta per trasformare nuovamente il mercato di fascia alta degli .

Le due società sudcoreane stanno cercando di testare l’appetito dei consumatori rendendo disponibili i nuovi device solo sul mercato della Corea del Sud. Samsung ha già lanciato una variante del popolare Galaxy Note all’inizio di questo mese come il primo smartphone al mondo con un display leggermente curvo lato a lato. Mentre il modello lanciato dalla LG Electronics ha una curva verticale schermo da sei pollici e sarà disponibile dal prossimo mese attraverso tre operatori di telefonia mobile della Corea del Sud.

Dalla società fanno sapere che gli smartphone curvi verticali offrono un’esperienza più coinvolgente nella visione dei video e nella gestione del device. Inoltre forniscono una presa più confortevole rispetto ai modelli a schermo piatto, ma gli analisti avvertono che la mancanza di “must-have”, ossia la mancanza di caratteristiche significative rispetto alla passata generazione di cellulari, potrebbe comportare una scarsa attenzione da parte dei grandi consumatori ed avvertono che sembra troppo presto lanciare questo tipo di device.

 

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Samsung sbaraglia la concorrenza su cellulari, ma Apple recupera | Cellulare.it

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This