Market & Business

Amazon: terzo trimestre superiore alle attese

Amazon: il terzo trimestre superiore alle attese

ha pubblicato ieri a mercato chiuso i risultati del del 2013. La società ha battuto le aspettative di Wall Street con 17,1 miliardi dollari di fatturato nel , a fronte di una stima media degli analisti di 16,8 miliardi dollari. Rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso c’è stato un salto in avanti del 24 % infatti la società aveva registrato 13,8 miliardi di fatturato.

Come previsto, la società ha registrato una perdita operativa da 25 milioni di dollari a fronte di una da 28 milioni nel periodo corrispondente del 2012. La perdita netta è stata di 41 milioni di dollari a fronte del rosso da 274 milioni di dollari del 30 settembre del 2012. Il trimestre registra una perdita per azione da 0,09 dollari contro gli 0,60 dollari di un anno fa. A fine esercizio Amazon si attende vendite nette comprese tra i 23,5 e i 26,5 miliardi di dollari.

Il CFO di Amazon Tom Szkutak ha dichiarato ai media che la società è “ottimista” per il quarto trimestre ed è “molto eccitato per il volume d’affari che stiamo vedendo“.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This