Device

Microsoft: nuovi tablet Surface anche in Italia

microsoft

Arrivano anche in Italia, come previsto, i nuovi tablet Surface di presentati a New York a fine settembre: l’azienda di Redmond – nel giorno in cui Apple ha annunciato il restyling dei suoi iPad e Nokia ha parlato delle sue novità- rende nota la disponibilità sul suo store e presso i rivenditori autorizzati. E il Wall Street Journal online pubblica un’indiscrezione secondo la quale il colosso tecnologico sta testando i suoi occhiali, in scia dei Google Glass. Nel giorno in cui i Surface sono disponibili, infatti, Redmond avrebbe chiesto ai suoi fornitori asiatici dei prototipi di componenti chiave per gli occhiali a realtà aumentata come i Google Glass, che Mountain View sta già sperimentando. La mossa dimostra come l’azienda fondata da Bill Gates, dopo il matrimonio con Nokia, sia sempre più intenzionata a rilanciare.

Il e il Surface Pro 2 sono disponibili da oggi in 21 mercati tra cui il nostro Paese. Il primo è più sottile e leggero del suo predecessore, è adatto per un uso personale e “include tutte le funzionalità di intrattenimento che l’utente si aspetta“, spiega l’azienda. Surface Pro 2, come dice il nome stesso, è destinato ad uso più professionale. È considerato un dispositivo sostitutivo del pc portatile, con “la portabilità di un tablet e al tempo stesso la potenza e la flessibilità di un computer portatile“. Dettaglio non trascurabile, chi acquista i dispositivi riceverà in omaggio diversi ‘bonus’ tra cui minuti di chiamate Skype gratis per un anno verso i telefoni fissi in oltre 60 paesi e 200 GB di spazio di archiviazione gratuito in SkyDrive per due anni.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This