Device

Nokia World 2013: record di Lumia venduti e sei nuovi prodotti in arrivo

Nokia rivela i risultati trimestrali: utile di 118 milioni di euro

Sembra che stia per confermare la cifra record di 8 milioni di Lumia venduti nel terzo trimestre. Questo risultato segnerebbe, secondo quanto riporta il Wall Street Journal, il quarto trimestre consecutivo in cui le vendite di Lumia sono aumentate sia rispetto al trimestre precedente sia rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

Nello specifico, Nokia ha venduto 7,4 milioni di Lumia durante il secondo trimestre del 2013 e 2,9 milioni nel terzo trimestre del 2012. La società riporterà, però, i risultati ufficiali del terzo trimestre 2013 solo il 29 ottobre.

Nonostante i numeri siano a vantaggio di Android e iOS, il sistema operativo di Windows Phone di è saldamente al terzo posto tra tutti i sistemi operativi mobili. Le spedizioni globali di dispositivi Windows Phone, infatti, sono salite a più del 77%  nel secondo trimestre di cui Nokia rappresenta l’81,9%.

Sono giorni importanti per la società finlandese che domani terrà un importante evento, il , in cui verranno lanciati ad Abu Dhabi 6 nuovi prodotti. La società, recentemente acquistata da Microsoft, presenterà tra gli altri prodotti il nuovo Sirius, un che, diversamente dal Microsoft Surface, sarà dotato di tecnologia LTE e che, quindi,  avrà la possibilità di entrare direttamente in competizione con il rivale di casa Apple. Oltre a questo, la Nokia sembra presenterà anche un nuovo “phablet”, che, in linea con il nuovo aggiornamento di Windows Phone, potrà disporre del sistema operativo mobile di Microsoft nonostante il suo schermo da più di 5 pollici.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This