Device

Amazon e HTC collaborano per 3 nuovi smartphone?

Amazon e HTC collaborano per 3 nuovi smartphone

Voci sempre più insistenti informano che la società stia lavorando con   per sviluppare una gamma di . A riportarlo è il Financial Times in cui si dice che la società di e-commerce sta completando gli sforzi per poter entrare e competere nel mercato degli smartphone con Apple e Google.

Sarebbero tre i dispositivi su cui si starebbe lavorando: tra questi, due si trovano in “fase avanzata di sviluppo” mentre il terzo sarebbe veramente vicino ad essere ultimato, anche se sembra difficile il rilascio entro la fine dell’anno in corso.

HTC ha rifiutato di commentare l’indiscrezione su Amazon, ma Ben Ho, il capo del marketing, ha detto che la società sta “sempre esplorando nuove opportunità“.”Siamo stati molto concentrati sulla costruzione del nostro marchio, ma siamo aperti anche al co-branding ed alla collaborazione con altre marche“, ha detto Ho.

Sicuramente, dicono gli analisti, la vendita di smartphone potrebbe aiutare Amazon a promuovere una maggiore fedeltà del consumatore. Lavorare con un produttore di dispositivi di marca come HTC sarebbe una prima assoluta per il rivenditore online con sede a Seattle.

Questa non è la prima volta che HTC ha cercato di rafforzare la propria visibilità e le vendite grazie alla partnership con un marchio internet più noto. In genere la HTC è più attenta a lavorare come designer di gadget mobili per aziende. Ma recentemente la società sta emergendo come marchio a sé stante per competere contro Apple e Samsung per catturare l’attenzione del consumatore.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This