Device

LG G Flex: lo smartphone con display curvo

LG G Flex: lo smartphone con display curvo

Dopo Samsung, nuovi rumor darebbero LG sul punto di rilasciare il suo primo curvo, che dovrebbe essere presentato a novembre. Secondo voci non confermate, il device dovrebbe misurare 6 pollici, ma il resto delle specifiche rimangono al momento un mistero, sebbene in molti puntino il dito in direzione di uno Snapdragon 800.

LG G Flex: lo smartphone con display curvo

Dalle immagini ufficiose trapelate, uno degli aspetti più interessanti è legato al design, che vede lo smartphone incurvarsi in direzione longitudinale, seguendo la naturale piega del volto. Non sembra esserci alcun pulsante laterale, invece sul retro sembra esserci un piccolo rigonfiamento. È molto probabile che LG abbia scelto di nuovo di posizionare dei pulsanti sulla cover posteriore, già visti nel G2.

Samsung ha recentemente lanciato il suo Galaxy Round, un nuovo smartphone con schermo curvo da 5.7 pollici. La differenza principale tra i due modelli di smartphone curvi sta proprio in ciò che li accomuna. Mentre il Samsung Galaxy Round presenta una curvatura orizzontale, presenterà uno schermo caratterizzato da una curvatura longitudinale. Inoltre nel G Flex si nota anche una curvatura molto più accentuata, rispetto al Galaxy Round, la quale andrà a passare dal fronte superiore a quello inferiore invece che da destra a sinistra.

All’interno del nuovo device i display OLED non saranno gli unici componenti ad essere realmente “flessibili”. L’azienda ha infatti avviato da poco anche la produzione di massa di batterie flessibili, le quali potranno essere utilizzate non solo in ambito smartphone ma anche in altre applicazioni. Samsung e  LG stanno dando il via all’era degli smartphone curvi, a quando Apple e soci?

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: LG svela smartphone curvo in corsa contro Samsung | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This