eBusiness

Innovation Day: giovani e innovazione al centro della seconda edizione

Giovani e al centro della seconda edizione dell’Innovation Day in corso oggi a Napoli, la manifestazione dedicata giovani e agli studenti sul rapporto fra cultura del digitale e innovazione. E’ su questi temi che si incentreranno gli interventi degli imprenditori, fondatori e gestori di nuove imprese, ricercatori e rappresentanti della associazioni del settore, e, non ultimi, gli artigiani del futuro.

In una giornata densa di eventi, si parlerà delle politiche a supporto delle nuove imprese, soprattutto nella loro fase di inizio, ma anche di Mezzogiorno e di come l’innovazione sia strumento di recupero dei ritardi in materia; saranno presentati, inoltre, direttamente dai protagonisti, i business plan di nuove idee di impresa, preparati da gruppi di giovani nell’ultimo anno universitario. I migliori saranno premiati da business angels, venture capitalist e altri investitori.

Tante saranno le aziende, le organizzazioni e le associazioni di settore protagoniste della giornata tra cui: l’Agenzia per l’Italia Digitale, la sezione ICT dell’Unione Industriali di Napoli, l’ASITOR, associazione di riferimento per i professionisti dell’orientamento, i giovani giornalisti di Youth Press Italia e IWA Italy International Webmasters Association.

L’evento è trasmesso via streaming sul sito della manifestazione e su Twitter l’hashtag per seguirlo è: #innovaday2013.

 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

Inizio
Share This