Device

Amazon: in arrivo due smartphone, entry level e 3D?

Amazon e HTC collaborano per 3 nuovi smartphone

Nuove voci e indiscrezioni su che contraddirebbero parzialmente quanto dichiarato nei mesi scorsi da Jeff Bezos. L’azienda sarebbe in procinto di sviluppare ben due : un modello economico “entry level” (e non gratuito, come si era ipotizzato in precedenza) e uno con una interfaccia . Stando a recentissimi rumor, la creatura di Bezos avrebbe in cantiere due device, il primo “a basso costo” che molto probabilmente verrà rilasciato entro la fine dell’anno con un software simile a quello del Kindle Fire.

Mentre l’altro sarà più costoso e caratterizzato da una interfaccia  3D, o almeno che ne simula la resa, grazie a 4 telecamere poste su ogni angolo del telefono, che verranno utilizzate per tracciare il movimento degli occhi e della testa e  dare, appunto, l’impressione del 3D. Fonti vicine all’azienda parlano di test su software che permettono di riconoscere esclusivamente il volto dell’utente  ignorando gli eventuali altri volti intorno al device.

Altra importante caratteristica prevista per il dispositivo sarebbe una funzione di riconoscimento delle immagini che consente agli utenti di rilevare il corpo di qualsiasi oggetto del mondo reale e trovare il corrisponde tra i prodotti Amazon per poterlo, eventualmente, acquistare.

Non è chiaro quale sia il sistema operativo che faccia funzionare il device ma è difficile credere che sia tutto tranne che una versione pesantemente modificata di Android che supporta le viste 3D.

Dal momento che questi dispositivi sono ancora classificati come in fase di sviluppo, è ovviamente possibile che le funzioni possano cambiare – anche radicalmente – prima che vengano rilasciate al pubblico.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This