eBusiness

Google sempre più green: nuovo impianto eolico da 240Mw

NewGoogleOfficeInDublin

Continua il percorso “verde” di : la famosa società ha acquistato l’impianto eolico di Happy Hereford in Texas da 240 Megawatt; il nuovo accordo rientra nell’impegno preso dall’azienda di riuscire a coprire l’intero fabbisogno energetico con le energie rinnovabili.

L’impianto eolico, che si prevede inizi la sua produzione entro la fine del 2014, è stato sviluppato dalla Chermac Energy, una piccola azienda con sede a Oklahoma. Come riporta Google, il parco eolico fornirà energia al Power Pool Southwest (SPP), la rete regionale che serve ad alimentare il data center della società a Mayes County. Attraverso questo nuovo accordo, la grande azienda del web è ora in “possesso” di 570 Mw di energia eolica, una potenza sufficiente ad alimentare circa 170.000 famiglie.

Google spiega inoltre che nonostante la “struttura attuale del mercato non permetta di consumare direttamente l’energia rinnovabile prodotta dal parco eolico, l’impatto sulla nostra impronta ecologica (emissioni inquinanti) e la quantità di energia rinnovabile utilizzata dalla nostra rete, saranno di entità pari a quanto sarebbe potuto accadere se l’uso diretto fosse stato possibile”.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Apple: ora i prodotti saranno più “green” | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This