Market & Business

eBay acquista la piattaforma Braintree per pagamenti mobili

eBay acquista la piattaforma Braintree

ha annunciato di aver deciso di acquisire , l’innovativa piattaforma di pagamento globale per circa 800 milioni di dollari in contanti. “Braintree è l’azienda ideale per PayPal”, ha dichiarato John Donahoe, presidente e CEO di eBay Inc. “Riteniamo che Bill Ready e il suo team ci apporteranno talento e tecnologia complementari che aiuteranno ad accelerare la leadership globale di PayPal nei pagamenti mobili. Prevediamo inoltre che PayPal e Braintree potranno accelerare la nostra leadership nel supporto agli sviluppatori che creano soluzioni innovative per le startup commerciali di prossima generazione“.

Braintree è una nuova piattaforma di pagamento innovativa, una nuova generazione come Airbnb, OpenTable, TaskRabbit e Uber, che stanno creando nuove esperienze di consumo interessanti cambiando i modelli di business esistenti e proiettandoli verso il futuro. Una volta che l’acquisizione è stata completata, Braintree continuerà a funzionare come un servizio separato all’interno PayPal sotto la guida del CEO Bill Ready, che riferirà al Presidente PayPal David Marcus.

PayPal è stata costruita per aiutare gli imprenditori a costruire imprese on-line. Sono entusiasta di dare il benvenuto al team di Braintree“, ha detto il presidente PayPal David Marcus,”con questo accordo credo che potremo accelerare le nostre capacità per gli sviluppatori, imprenditori, commercianti e aziende che stanno costruendo il futuro“.

Bill Ready ha aggiunto: “l’allineamento con PayPal significa che Braintree può continuare a spingere i confini dell’innovazione, e contemporaneamente continuare l’espansione in nuovi mercati con una maggiore velocità e sicurezza. I nostri clienti attuali e le comunità di sviluppatori si può aspettare lo stesso livello di sostegno e di collaborazione che hanno sempre goduto, ora con più risorse “.

Venmo, applicazione mobile di Braintree che dà alle persone un modo semplice per pagare utilizzando i loro dispositivi mobili e sfruttando i social network, è parte della acquisizione e aiuterà a contribuire alla capacità di pagamenti mobili di PayPal. PayPal ha già una forte presenza nel mobile, proiettando il volume di pagamento mobile di più di 20 miliardi di dollari quest’anno.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: PayPal apre le porte ai pagamenti in Bitcoin ma con "prudenza" | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This