Digitaliani

Convegno VEM FWD a San Patrignano su Internet of Things

The-Internet-of-Things-Infographic

Persone, informazioni e cose sempre più interconnesse grazie alla Rete. Uno scenario meno fantascientifico di quanto si creda di cui si discuterà il 27 settembre in occasione del secondo Forum Annuale VEM FWD organizzato dal system integrator VEM, quest’anno incentrato sul tema di – “Imagine Everything is Linked”.

Con una scelta che coniuga impegno sociale e riflessione sul futuro, l’evento di terrà nella cornice della comunità di San Patrignano e sarà l’occasione per parlare in modo concreto di quello che possiamo aspettarci da qui al 2020, quando si prevede che il numero di oggetti in rete sarà più che raddoppiato e le connessioni saranno quindi quadruplicate. Uno scenario che entra nel business, ancor prima che nella vita di tutti i giorni, se è vero che entro il 2015, in oltre il 70% delle grandi aziende, un singolo manager potrà supervisionare tutti gli oggetti connessi in Rete.

Di questi e di altri aspetti su Internet delle cose si parlerà durante il , al quale interverranno, tra gli altri, Stefano Bossi, Direttore generale, VEM sistemi, Maurizio Camurani, Ambassador di VEM sistemi e Stefano Epifani Chief Editor di TechEconomy. Arricchiranno la giornata anche una tavola rotonda moderata da Enrico Pagliarini durante la quale sarà possibile avere una visione “concreta” di cosa può essere l’Internet delle cose, e un incontro con i giovani ospiti di San Patrignano.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This