Device

Amazon: nuovi Kindle Fire diventano più veloci e più sottili

Nuovi Kindle Fire diventano più veloci, aggiungono supporto personale

Amazon ha introdotto tre nuovi tablet Kindle Fire: uno da 8,9 e 7 pollici Kindle Fire HDX e uno, di fascia più bassa, Kindle Fire HD da 7 pollici. I Tablet sono dotati di hardware più veloce, schermi migliori, software migliorato e un nuovo look più sottile. Il team di Amazon ha trascorso l’ultimo anno migliorando la sua linea di Kindle dentro e fuori.

Questa è la terza generazione di Kindle Fire, l’HDX è disponibile in due formati da 8.9 pollici e e 7 pollici. Il risultato è un Kindle Fire HDX rinforzato, più veloce e più snello rispetto ai Kindle Fire dell’anno scorso.

I nuovi tablet sono dotati di schermi ad alta qualità con una risoluzione molto più elevata rispetto ai precedenti Fire. Il tablet da 8.9 pollici è dotato di 339 pixel per pollice quadrato con uno schermo che ha una risoluzione di 2560 x 1600, il 7 pollici è di 1920 x 1200 con 323 pixel per pollice quadrato. Completano i miglioramenti una maggiore accuratezza dei colori e la regolazione automatica del contrasto a seconda della quantità di luce presente nell’ambiente.

Il tablet è più veloce ed ha una grafica che rende la visione di film o l’uso di videogiochi molto più scorrevole. Inoltre sono diminuiti i ritardi nella navigazione tra i menu o tra le applicazioni. I tablet sono dotati di un nuovo processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2 GHz, 2 GB di RAM e una scheda grafica migliorata. Amazon ha aggiunto una fotocamera da 8 megapixel sul retro del tablet.

Nei due dispositivi HDX è stata integrata una caratteristica unica: si tratta di , un pulsante di supporto tecnico. Premendolo sarà possibile ricevere un supporto istantaneo da parte di un membro del team di Amazon, il quale sarà disponibile gratuitamente 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Amazon ha aggiornato anche il modello di Kindle Fire HD da 7 pollici un nuovo comparto hardware migliorato ed un nuovo design. Il dispositivo dispone di un processore dual-core da 1,5 GHz, lo stesso display con risoluzione da 1280×800 pixel e FireOS, alias “Mojito”, come sistema operativo. L’HDX 8.9 pollici sarà disponibile a partire dal 10 dicembre, l’HDX 7 pollici sarà disponibile dal 14 novembre e il Kindle Fire sarà disponibile a partire dal 2 ottobre.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Tech EconomyUsa: Amazon lancia Dash per semplificare la lista della spesa | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This