Market & Business

Blackberry accetta l’offerta di 4,7 miliardi da Fairfax

Blackberry accetta l’offerta di 4,7 miliardi da Fairfax

La società Canadese ha annunciato di aver firmato una “lettera di intenti” con un consorzio guidato da Financial accettando l’offerta di acquisto da 4,7 miliardi di dollari del suo maggiore azionista.

In una nota affermano dall’azienda canadese “la lettera di intenti contempla una transazione in cui gli azionisti riceveranno 9 dollari in contanti per azione, in una transazione valutata 4,7 miliardi di dollari. Il consorzio acquisirà in contanti tutte le azioni in circolazione Blackberry non ancora in suo possesso. Fairfax ha il 10% delle azioni ordinarie Blackberry”.

La due diligence di Blackberry dovrebbe essere completata entro il 4 novembre, data entro la quale le parti tratteranno un accordo definitivo. “Stiamo cercando il miglior risultato, anche per gli azionisti. Il periodo di ‘go-shop’ ci consentirà di determinare se ci sono alternative superiori a quella di Fairfax” afferma Barbara Stymiest, presidente del consiglio di amministrazione di Blackberry.

Le azioni Blackberry hanno toccato un massimo di 148 dollari nel giugno del 2008, quando i telefoni della compagnia erano ancora la scelta preferita di banchieri, politici ed avvocati. L’ammistratore delegato di Fairfax, Prem Wasta, ritiene “che la transazione aprirà un nuovo capitolo per Blackberry, per i suoi clienti e per i suoi dipendenti. Possiamo portare valore immediato agli azionisti continuando sulla strategia di lungo termine come società privata”.

4 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

4 Comments

  1. Pingback: Blackberry nel secondo trimestre ricavi in rosso | Tech Economy

  2. Pingback: BlackBerry rassicura consumatori e stakeholder: "siamo qui" | Tech Economy

  3. Pingback: Lenovo primi approcci per BlackBerry | Tech Economy

  4. Pingback: A Blackberry piace Facebook: accordo in vista? | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This