Market & Business

Record Apple: venduti 9 milioni di iPhone 5C e 5S nel weekend di lancio

iphone-5s

Le vendite dei nuovi hanno superato i 9 milioni nel fine settimana tanto che la compagnia l’ha definito come “il miglior lancio di iPhone”. Negli ultimi tre giorni, infatti, ha venduto un combinato di iPhone 5S e 5C per 9 milioni di unità, anche se in realtà non ha superato le previsioni di vendita per il solo 5S, il dispositivo di fascia alta per cui la società aveva investito maggiori aspettative. Nonostante questo, le vendite combinate dei device possono far gridare ad un nuovo successo.

La domanda per i nuovi iPhone è stata incredibile, e anche se abbiamo venduto tutti gli iPhone 5S della fornitura iniziale, i negozi continuano a ricevere le nuove spedizioni in maniera regolare“, ha riferito il CEO di Apple Tim Cook in un comunicato. “Apprezziamo la pazienza di tutti e stiamo lavorando duramente per fornire abbastanza iPhone per tutti”.

Dalle vendite dei nuovi dispositivi sembra che gli utenti abbiano scelto il loro iPhone preferito: il 5S. Da alcuni dati rilasciati dalla società di ricerca Localytics, infatti, gli iPhone di fascia alta hanno venduto tre volte più dei 5C.
Dal lancio il venerdì, i due nuovi iPhone insieme rappresentano l’1,36% di tutti gli iPhone attivati negli Stati Uniti. Di questi, il 5S ha raggiunto l’1,05% delle attivazioni, lasciando il 5C con appena lo 0,31%.

5s-vs-5c-us
Tra i principali operatori telefonici degli Stati Uniti, i tassi di attivazione di AT & T per i due dispositivi sono stati i più alti raggiungendo lo 0,67% di tutti gli iPhone. Verizon Wireless è arrivato secondo con lo 0,51%, seguito da Sprint con lo 0,12% e T-Mobile con solo lo 0,07%.
Oltre ad annunciare le vendite dei nuovi iPhone, Apple ha annunciato oggi che più di 200 milioni di dispositivi sono ora in esecuzione con iOS 7, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo mobile della società.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This