News

Twitter cambia look. Obiettivo tv all’orizzonte?

twitter-tv

A pochi giorni dall’annuncio delle procedure per la quotazione in Borsa, satarebbe già pensando a un cambio di look. A partire dalla sua applicazione per smartphone, che dovrebbe essere aggiornata dopo il 18 settembre, giorno in cui sarà disponibile per tutti il nuovo sistema operativo di Apple, iOS7. Ma il sociel network dell’uccellino per il momento non ha confernato nessuna indiscrezione.

Tra le novità più interessanti, come spiega il blog AllthingsD, ci sarebbe una sezione dedicata alle conversazioni e tweet relativi al mondo televisivo. Per Twitter sarà il terzo importante cambiamento dell’interfaccia in sette anni di storia; con il nuovo volto l’app, secondo le indiscrezioni, sarebbe più intuitiva ed accattivante.

La più grande novità riguarderebbe però il mondo della tv, con iniziative mirate a rafforzare un’abitudine sempre più frequente degli utenti di tutto il mondo, ovvero l’uso di social network da tablet e smartphone, per commentare in diretta i programmi tv. Twitter è già uno dei social più usati allo scopo, quindi non stupirebbe una virata ancor più sensibile verso la facilitazione di conversazioni mirate ai programmi tv.

Se le previsioni degli osservatori si rivelasse azzeccata, troverebbeancor più senso la collabora già da tempo attiva negli Stati Uniti con Nielsen, società leader nelle misurazioni di ascolti televisivi, per monitorare le trasmissioni più chiacchierate sulla Rete e anche la collaborazione commerciale con la tv francese TF1, che consente agli inserzionisti pubblicitari di sponsorizzare i propri video e di avere un maggiore impatto sul social network.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This