App

Facebook testa i video in auto-play

DisplayMedia.ashx

sta testando, per le versioni mobili, che partono automaticamente all’interno dei news feed. I partiranno privi di volume all’interno della timeline ma se l’utente vorrà visionarli meglio basterà cliccare sopra per ingrandire lo spot ed attivare l’audio. È la stessa azienda che lo comunica in post ufficiale sul proprio blog. Inoltre, la funzione di auto play, che funziona solo con i video caricati direttamente su Facebook (e non per esempio con quelli linkati da Youtube), smette di funzionare quando l’utente scorre in avanti con il newsfeed e può essere spenta manualmente dall’utente che lo desidera.

Solo i video postati su Facebook dai singoli utenti, celebrità o musicisti avranno la funzione di auto-play durante il test, ha riferito Facebook osservando che la novità servirà ad “esplorare il modo in cui i marketer la useranno in futuro”. Il test per ora coinvolge un piccolo gruppo di utenti negli Stati Uniti e, con questa prova, Facebook sarà in grado di capire se la novità riuscirà ad attirare in qualche modo gli inserzionisti che per il momento si dimostrano ancora scettici per il prezzo proposto dal social network. Secondo quanto riportato da diversi fonti sul web, infatti, Facebook ha intenzione di vendere i propri spazi pubblicitari video per una cifra che va dal milione ai 2,4 milioni di dollari a seconda della durata dello spot.

Portare il video in un feed è qualcosa che cambierà davvero l’esperienza degli utenti su Facebook e abbiamo voluto cominciare con un piccolo test di prova per capire come andranno i trend”, ha riferito la portavoce di Facebook Momo Zhou.

I video a riproduzione automatica funzionano sull’ di Facebook per gli smartphone che utilizzano il sistema operativo Android e iOs e, nei test effettuati fino ad ora, sembra che non influenzino la durata della batteria dei dispositivi ha riferito Zhou.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Facebook News Feed, riproduzione automatica dei video in arrivo | Tutto su Facebook

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This