Device

Surface Summer Tour: anche in vacanza mai senza smartphone

Surface-Summer-Tour-680x365

La è ormai una parte imprescindibile della vita degli italiani che anche durante le vacanze non possono far a meno di portare con sé. Il 78% delle persone nel nostro paese, infatti, porta nel luogo di villeggiatura il proprio preferito, qualunque esso sia. È curioso notare che ben il oltre il 32% porta nel luogo di vacanza almeno due dispositivi, dove la combinazione più gettonata è smartphone e PC (18%), a dimostrazione che spesso in vacanza gli italiani faticano a staccare completamente la spina dalla routine quotidiana.

I dati sono emersi da un’indagine condotta durante il Surface Summer Tour organizzato da Microsoft Italia, evento tenutosi dal 13 giugno all’11 agosto nei principali luoghi turistici italiani per indagare il rapporto che gli italiani hanno con le nuove tecnologie ed in particolar modo con i device quali smartphone e tablet.

Dall’evento è emerso anche come, nella classifica dei device tech irrinunciabili, primeggia lo smartphone (42% delle preferenze), seguito dal più tradizionale PC (circa 14%) e dal tablet (circa 11%). Il 36% degli intervistati, inoltre, ammette di aver utilizzato il dispositivo preferito per prenotare la propria vacanza, a conferma della tendenza degli italiani a utilizzare sempre di più la tecnologia per le attività quotidiane, fino a poco tempo fa tradizionalmente realizzate offline. In vacanza, invece, la tecnologia preferita è utilizzata per comunicare (23%), usare i social network (13%) e informarsi (12%).

Il Surface Summer Tour conferma l’attenzione di Microsoft ai consumatori e alle loro esigenze, nel tentativo – da un lato – di avvicinarli sempre più a prodotti e servizi innovativi in grado di semplificarne la vita come i tablet Surface e dall’altro di scoprire qual è il loro rapporto con l’innovazione e con l’hi-tech, al fine di continuare a lavorare per offrire novità capaci di indirizzarne, anticiparne e soddisfarne i bisogni e le aspettative” ha commentato Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This