eGov

Maurizio Dècina si dimette da Commissario Agcom

Si è dimesso Maruzio Dècina Commissario dell’Agcom

Maurizio Decina ha rassegnato oggi le proprie dimissioni da Commissario dell’. La decisione è motivata esclusivamente da gravi motivi personali. A renderlo noto è la stessa Autorità in un comunicato.  Decina, nell’informare della sua decisione il presidente e i commissari dell’Autorità, ha tenuto a sottolineare: “confermo il mio forte sostegno alle decisioni prese dal nuovo Consiglio dell’, in particolare per quanto riguarda le frequenze televisive, i prezzi del rame e della fibra, nonchè il diritto d’autore online”.

Il presidente dell’Agcom, Angelo Cardani e i Commissari dell’Autorità, Antonio Martusciello, Francesco Posteraro e Antonio Preto, nell’esprimere il loro profondo rammarico per l’inattesa decisione e la loro sincera solidarietà umana al professor Decina, hanno sottolineato, oltre all’importanza del prezioso contributo tecnico-professionale fornito nell’attività svolta dal Consiglio, la lealtà, l’indipendenza e il grande senso istituzionale che hanno sempre contraddistinto l’operato del professor Decina.

Alla nomina del successore dovrà provvedere la Camera dei deputati dopo che la conferenza dei capigruppo avrà messo il voto all’ordine del giorno.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This