Market & Business

Amazon lancia MatchBook: una copia digitale per ogni libro cartaceo

kindle-matchbook

Novità in casa . A partire da ottobre 2013 sarà possibile acquisire la versione digitale dei volumi cartacei acquistati nuovi sul sito, a prezzi stracciati. Si chiama Kindle MatchBook ed è un programma che darà ai clienti della piattaforma americana la possibilità di trasferire l’edizione cartacea sul lettore elettronico gratuitamente o al massimo pagando 2,99 dollari.

“L’idea è di poter aggiungere un libro già acquistato anni fa su Amazon alla tua biblioteca Kindle a un costo molto basso”, ha detto Russ Grandinetti, vicepresidente di Kindle Content. Non tutti i vecchi titoli saranno d’altra parte disponibili subito quando ad ottobre il programma sarà operativo: MatchBook metterà a disposizione inizialmente una biblioteca di 10 mila volumi.

L’iniziativa richiama quanto già fatto per il servizio AutoRip dedicato però alla musica: ad inizio anno, infatti, Amazon aveva annunciato che quanti avessero acquistato CD musicali sulla piattaforma, sin dall’apertura del Music Store nel 1998, avrebbero ricevuto gratuitamente una versione MP3 delle canzoni da conservare nel proprio account Amazon Cloud Player.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This