Device

Google acquisisce WIMM Labs. In arrivo uno smartwatch?

Google acquisisce WIMM Labs e pensa allo Smartwatch

Da qualche tempo si vocifera che sia intenzionato a produrre un suo da contrapporre a quello Samsung, Sony e al futuro iWatch della Apple. Ora sembra che le voci inizino ad avere le prime conferme indirette.

Il sito GigaOM fa sapere che Google ha comprato una piccola società americana che produceva un orologio da polso che sfruttava il sistema operativo Android prodotto da . Una c0onferma indiretta arriverebbe da Twitter, visto che l’account non è stato più aggiornato, e il dispositivo ritirato dalla vendit.

La società WIMM non solo ha sviluppato un dispositivo smartwatch con un numero limitato di applicazioni, ma ha anche lanciato un proprio programma per sviluppatori per consentire ai programmatori “terzi” di realizzare quelle che hanno definito “micro apps” – applicazioni che avevano lo scopo di fornire più di semplici notifiche per il tuo smartphone, ma in realtà lavorano in modo indipendente dal dispositivo in tasca e forniscono ulteriori funzionalità. Una fonte anonima fa sapere che ora i dipendenti di Wimm stanno lavorando per Google e, sembra, nella divisione Google X, ovvero quella che sviluppa i Google Glass.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This