ICT & Telco

Skype compie 10 anni e studia le chiamate 3D

Skype festeggia 10 anni e pensa alla chiamate 3D

L’idea di interagire, in una conversazione a distanza, in forma tridimensionale con un amico, un familiare o con un partner è decisamente futuristica. Giovedì, poco prima che festeggiasse il suo decimo anniversario Mark Gillet, Microsoft Corporate Vice President  per , ha annunciato che l’azienda sta sviluppando un nuovo tipo di chiamata 3D.

Per ora il progetto rimane sulla carta ma fonti interne all’azienda ritengono che sia possibile realizzarlo in pochi anni. Mark Gillet ha dichiarato: “abbiamo lavorato nei nostri laboratori guardando alla possibilità di schermi 3D e a sistemi per catturare immagini tridimensionali e abbiamo visto molti progressi, molte persone già comprano tv e monitor per computer in grado di trasmettere immagini tridimensionali, ma i dispositivi per catturare immagini 3D non ci sono ancora”.

Ha aggiunto “guardiamo all’ecosistema dei dispositivi e della loro capacità di supportarlo per prendere una decisione su quando potremmo pensare di portare qualcosa del genere sul mercato”.

Con 300 milioni di utenti Skype celebra i suoi 10 anni e non c’è modo migliore di festeggiare ponendosi obiettivi che possono cambiare radicalmente il modo di video chiamare. In 10 anni di attività la società fondata dagli sviluppatori estoni Heinla, Kasesalu, Tallinn, al danese Friis e allo svedese Zennstrom è stata acquistata dal gruppo eBay nel 2005 per poi essere rilevata da Microsoft nel 2011.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This