Market & Business

Microsoft aggiorna Windows 8 e Nokia investe in tablet

Microsoft aggiorna il sistema operativo Windows mentre la Nokia investe sui tablet

Dopo la notizia che lascerà ora l’attenzione è incentrata sulle prossime mosse della società di Redmond. Si prevede un lancio ufficiale dell’aggiornamento del (che si chiamerà ) nel mese di Ottobre. L’azienda è vicina al rilascio dell’aggiornamento tanto che ha iniziato a distribuirlo ai suoi partner hardware.

Il sistema operativo non ha avuto il successo aspettato tanto che lo stesso Steve Ballmer ha ammesso che ci sarebbe voluto un “correttivo”. Ed è forse stato, insieme al flop del tablet Surface, uno dei motivi dell’addio di Ballmer.

Intanto è già iniziato il toto-nomi per il successore di Ballmer e tra le voci è entrato anche il Ceo di Nokia . Secondo alcuni siti statunitensi, l’azienda di Redmond sarebbe in cerca di una donna (sulla falsa riga di Marissa Mayer reclutata da Yahoo!), ma potrebbe anche ripescare il “suo” Steven Sinofsky (che dopo aver lanciato Windows Phone 8 ha lasciato per dissapori col management) o puntare a sorpresa proprio sul Ceo di Nokia.

E proprio Nokia, già partner di Redmond per gli smartphone, starebbe per lanciare un tablet con sistema operativo Windows Rt. Secondo il sito The Verge, il tablet Nokia avrebbe il nome in codice Sirius con un display da 10.1 pollici e la presentazione dovrebbe avvenire a New York il 26 settembre. Sempre secondo le indiscrezioni in rete, l’azienda finlandese dovrebbe presentare uno smartphone maxi, da 6 pollici.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This