Gallery

Crowdfunding: a che punto siamo?

Una panoramica del crowdfunding

L’infografica realizzata da Eventstir offre una panoramica del fenomeno in tutto il mondo. Nel 2012 il è cresciuto dell’81%, raccogliendo 2,7 miliardi di dollari e oltre sono state lanciate oltre 1 milione di campagne. È stimato che entro il 2013 il mercato crescerà a 5,1 miliardi di dollari.

L’infografica mette in evidenza l’ammontare complessivo di dollari raccolti, la ripartizione per regione delle piattaforme di crowdfunding e le piattaforme ed i progetti di maggior successo.

Una panoramica del crowdfunding

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Status Nobilis

    28/08/2013 alle 14:19

    Segnaliamo anche Status Nobilis Crowdfunding, una piattaforma crowdfunding inaugurata oggi da un’azienda informatica della Svizzera italiana:
    http://www.statusnobilis.com/crowdfunding/proponi-un-idea/

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This