Device

Apple: sconto su nuovi iPhone se porti uno vecchio, parte programma trade-in?

La Apple ha intenzione di far partire il programma “trade-in” il mese prossimo

sta iniziando i preparativi finali per il lancio del programma “” per l’ negli già dal mese di settembre, almeno stando a quanto riportato da diverse fonti. Questo programma, se confermato, consentirà ai clienti che possiedono modelli precedenti di iPhone (4S, 4, 3GS, 3G) di portare il proprio smartphone presso un Apple Store e, a un prezzo scontato, avere in cambio un modello più nuovo di iPhone, come l’iPhone 5 o l’iPhone 5S.

Tim Cook, alla fine dell’ultima conferenza finanziaria, aveva affermato di non essere contrario ad un programma di “trade-in” per gli iPhone: “Ho visto diversi canali di vendita che lo fanno e mi piace come strategia per incentivare gli utenti ad acquistare nuovi modelli di particolari dispositivi”.

Una concreta data per l’avvi del programma non è ancora stata confermata, ma le fonti parlano di un lancio ufficiale nel mese di settembre. Non è chiaro se la società di Cupertino ha intenzione di avviare il trade-in prima o dopo l’imminente lancio dei suoi nuovi device. Probabilmente l’intento di Cook, dicono gli analisti, è quello di far vendere più iPhone diretti dai suoi negozi rispetto a quelli venduti dalla grande distribuzione o negli store degli operatori.

Al momento non è possibile sapere se il servizio partirà subito anche in Italia o se, invece, come credono in molti, si partirà con il solo mercato americano.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This