Market & Business

Yahoo compra IQ Engines, nuova startup per Flickr

marissa-mayer-ceo-yahoo

Le immagini sono il “cuore” di e forse nel prossimo futuro lo saranno anche di una ricerca visiva online sempre più intelligente. ! non abbassa la guardia sulla sua piattaforma di condivisione foto, già oggetto di un forte restyling a maggio, e punta a renderla ancora più completa con l’integrazione della tecnologia dell’ultimo acquisto tech: si tratta di , start up che sviluppa software in grado di catalogare immagini in base a persone e oggetti che individua. La notizia dell’acquisizione è stata confermata nel fine settimana dalla stessa start up che nella sua pagina web annuncia l’ingresso nel team Flickr di Yahoo!. “Il nostro sogno – si legge – è quello di trasformare il modo in cui le persone cercano e sfogliano le proprie foto, aiutandoli a ‘processarlè in modo intelligente”, portare il lavoro a “un livello globale” grazie a uno dei servizi foto “più usati al mondo” è “eccitante”.

Non è che l’ultimo di una serie di acquisti di Yahoo!, a dimostrazione della strategia sempre più “aggressiva” del Ceo Marissa Mayer che, alla guida di Sunnyvale da un anno, ha spinto come non mai sul piano della multimedialità, della socialità e delle piattaforme mobili. E la cura Mayer ha avuto effetti positivi sul motore di ricerca che di recente, per la prima volta da più di due anni, ha attirato più traffico di quello di Mountain View. L’acquisizione di IQ Engines – nessun dettaglio finanziario è stato diffuso – segue fra le altre quelle di Tumblr (social media), Xobni (app per rubrica contatti), Rockmelt (browser per navigare online fortemente social) e Summly (lettore di news per smartphone).

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Yahoo! presenta il nuovo logo, "bizzaro ma sofisticato" | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This