Market & Business

comScore: Yahoo! batte Google nell’US web ranking

Yahoo: nuova acquisizione per migliorare Flickr

Gli ultimi dati provenienti da comScore relativi alla classifica delle società con le pagine più visitate, indicano ! come il primo in termini di visitatori unici per il mese di luglio negli Stati Uniti, battendo dopo tanto tempo lo storico rivale .

La vittoria è sicuramente da attribuire al lavoro che la nuova CEO Marissa Mayer ha svolto da quando è arrivata nella società californiana nel luglio 2012. Secondo i dati riportati, Yahoo! ha visto 197 milioni di visitatori unici nel mese riportato, rispetto ai 192 milioni di Google. Microsoft, Facebook e AOL hanno rispettivamente completato la top five.

yahoo-crossover-520x287

Secondo quanto riportato da MarketingLand, poi, questa è la prima volta in cui Yahoo! è balzato in cima alla classifica dal marzo 2008. Lo scarto tra i due colossi del web ha cominciato ad assottigliarsi già l’hanno scorso raggiungendo il minimo nel luglio 2012 quando Google ha stimato 190 milioni di utenti unici mentre Yahoo 163 milioni.

A partire dallo scorso anno, Yahoo! è stata al centro dell’attenzione grazie alle numerose acquisizioni messe a punto dalla nuova CEO, una su tutte quelle della piattaforma di micro blogging Tumblr lo scorso maggio. I dati presi in considerazione dalla società di rilevazione comScore, però, non comprendono le cifre del traffico dati provenienti da Tumblr, che si è classificata 28esima con 38 milioni di visitatori unici.

Inoltre, Yahoo ha rilasciato più prodotti negli ultimi sei mesi che negli ultimi anni; sta adoperando una strategia aggressiva di assunzioni ma soprattutto di acquisizioni di società e start-up specializzate nel mobile.

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. Pingback: Yahoo! presenta il nuovo logo, "bizzaro ma sofisticato" | Tech Economy

  2. Pingback: Comscore: Google batte Yahoo, è il sito più visitato in America | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This