News

Mark Zuckerberg lancia internet.org per connettere 5 miliardi di persone

facebook

lancia , una campagna per connettere altri 5 miliardi di persone al mondo che non accedono al web. “La connessione è un diritto umano“, dice il fondatore di che è il portavoce del progetto a cui hanno aderito anche altri big della tecnologia come Nokia, Qualcomm e Samsung. Internet.org rientra nel filone dei piani per estendere la copertura web in zone più scoperte come l’Africa, piani a cui sta già lavorando Google con i suoi loon, i palloni aerostatici con antenne radio. La strategia di internet.org è invece quella di spingere sul mobile, campo in cui va forte e mira a diventarlo sempre di più.

Solo poche settimane fa il social network ha reso disponibile la sua app anche per i telefonini vintage e low-cost, proprio quelli usati nei paesi emergenti. “Se volessimo solo pensare ai soldi, sarebbe sufficiente il miliardo di persone che è già connesso a Facebook. Ha più disponibilità economica di tutti gli altri 5 miliardi di persone che non accedono al web nel mondo“, ha detto Zuckerberg in una intervista alla Cnn, mettendo così le mani avanti sui sospetti di profitto che una iniziativa del genere possa portare. “Pensiamo invece – ha aggiunto – che tutti hanno il diritto di essere connessi, la stessa possibilità di condividere le proprie opinioni e di esprimersi liberamente”.

5 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This