Market & Business

Google: sbarca in Italia Map Maker e gli utenti migliorano le mappe

Google-Maps-icon

Dopo la navigazione per interni sbarcata in Italia un mese fa, arriva nel nostro paese pure Map Maker lo strumento di Big G che rende protagonisti gli utenti. Gli internauti potranno infatti integrare le mappe online del colosso di Mountain View con informazioni su luoghi e attività che conoscono direttamente. Basta unirsi alla comunità online di ‘mappatorì dal forum di Map Maker oppure si può assistere alla mappatura in tempo reale con Map Maker Pulse.

Le integrazioni degli utenti saranno valutate e dopo essere state approvate appariranno direttamente su Google Maps, Google Earth e Google Maps per cellulari a tutti gli utenti nel mondo. Map Maker Italia, disponibile anche per San Marino e lo Stato del Vaticano, “renderà le mappe italiane ancora più accurate e fedeli rispetto alla realtà che ci circonda“, spiega Google. Si possono apportare modifiche in oltre 200 Paesi e regioni di tutto il mondo. Un menu dettagliato permette anche di aggiungere elementi naturali come la spiaggia preferita, edifici e monumenti.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This