Market & Business

Arriva in Italia Play Music Unlimited, la musica in streaming di Google

google-play-musica-streaming

Arriva in Italia il servizio di per ascoltare musica in streaming: completa l’offerta del negozio online di musica di Mountain View. Finora su Play Music era possibile acquistare brani, album o caricare la propria musica digitale per ascoltarla ovunque. Da oggi è possibile ascoltare canzoni e playlist preferite in streaming su tutti i dispositivi Android o dal web su play.google.com. Gratuiti i primi 30 giorni di prova, poi scatta l’abbonamento mensile.

Unlimited, spiega Google in una nota, dà accesso illimitato a un catalogo di brani che supera i 18 milioni di canzoni acquistabili sul Play Music. C’è chi lo considera l’anti-Spotify, il popolare servizio di musica in streaming che da febbraio è approdato anche in Italia, perché anche Unlimited permette di creare una radio personalizzata. Tuttavia Spotify – che oltre all’app per Android ha pure quella per i dispositivi Apple – offre anche una versione per il web gratuita, con pubblicità, mentre Unlimited ha 30 giorni di prova gratis ma poi consente di ascoltare musica – senza le interruzioni degli spot – con un abbonamento mensile: 7,99 euro come offerta di lancio per chi si abbona entro il 15 settembre e 9,99 euro per chi si iscrive dopo. Il servizio di Google consente in più di caricare online la propria musica e di ascoltarle insieme ai brani di Unlimited. Viceversa, con un click le canzoni e gli album del catalogo saranno disponibili anche offline.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This