Market & Business

Spotify lancia nuova funzione Sfoglia

spotify

Il servizio per ascoltare musica in streaming, da febbraio disponibile anche in Italia, ha appena lanciato la funzione Sfoglia fra le playlist migliori per occasioni particolari, dalla corsa mattutina alla cena a lume di candela. E intanto, secondo indiscrezioni, i messaggi di invio ad amici dei brani preferiti si trasformeranno in chat. Nel mare magnum del miliardo e passa di elenchi di brani (le playlist) creati dagli utenti e disponibili su , la funzione Browse visualizzerà quelle migliori per le occasioni più disparate.

L’aspetto interessante, spiega Spotify, è che questa selezione non sarà frutto di un algoritmo ma della scelta di esperti musicali in carne e ossa, di esseri umani insomma. La funzione è in fase di lancio, a partire dagli Usa, per le applicazioni iOS e Android (dove Spotify è a pagamento) ma presto arriverà anche per la versione web del servizio, che è gratuita. Alla novità si aggiunge inoltre l’indiscrezione, riportata da Gizmodo, secondo cui Spotify potrebbe introdurre in settimana anche un nuovo meccanismo, più social, per la condivisione della musica. L’attuale invio di messaggi singoli con brani per i propri amici si trasformerà in un sistema simile a chat con accesso alla cronologia delle canzoni inviate e ricevute.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This