Device

Microsoft taglia del 30% il prezzo del Surface Pro: in arrivo nuovo modello?

microsoft_surface_pro

A tre settimane dal taglio del 30% negli Usa del prezzo del Surface Rt, rivede il prezzo finale anche del modello Pro del suo : costerà circa 100 dollari in meno. La riduzione, come riporta The Verge, è valida per il mese di agosto e al momento in Canada, Cina, Hong Kong, Taiwan e Usa.

Microsoft ha di recente rivelato di aver ottenuto 853 milioni di dollari di entrate dai Surface, cifra consistente ma inferiore ai 900 milioni di valore degli Rt invenduti e agli 898 milioni spesi per la promozione di Windows 8 e Surface. Per le versioni da 64 e 128 GB del tablet si pagheranno ora, nei Paesi interessati dalla riduzione, rispettivamente 799 e 899 dollari. In Italia la versione professionale di Surface parte da un prezzo di 882 euro, mentre Surface Rt costa 337 euro.

A parte i risultati dei ricavi c’è anche chi motiva gli sconti sui Surface con un probabile e imminente arrivo della nuova versione dei tablet Microsoft. Non a caso l’azienda di recente aveva annunciato di voler aggiornare la parte hardware di Rt e Pro.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This