Market & Business

Facebook: spot pubblicitari in stile tv per 2,5mln al giorno

Facebook: ha un progetto vendere spot pubblicitari in stile televisivo per $ 2,5 Mil al giorno

Il sito Bloomberg riporta che ha intenzione di vendere in “stile televisivo” al costo di 2,5 milioni dollari. In questo modo Mark Zuckerberg sta cercando di rompere il dominio di lunga durata della televisione sui budget pubblicitari.

Ci si aspetta che il più grande sito di social networking del mondo, che ha 1,15 miliardi di membri, offra già dalla fine di ques’anno spot di 15 secondi agli inserzionisti.  “Gli spot saranno inizialmente venduti su base full-day e possono essere destinati solo agli utenti in base all’età e al sesso. I membri di Facebook non vedranno un post per più di tre volte in un giorno. A seconda del pubblico che un inserzionista intende raggiungere, il prezzo degli annunci varierà da 1 milione a circa 2,5 milioni al giorno, secondo” sostiene Bloomberg.

L’idea sarebbe quella di sfruttare i milioni di utenti che controllano attivamente il sito ogni giorno, anche durante le ore di “prime time” tanto ambita dai pubblicitari televisivi. Lo scorso trimestre, infatti, il 61 % dei membri di Facebook ha usato il social network almeno una volta al giorno, un numero che è aumentato nonostante le previsioni di gestione che sarebbero state negative.

Ogni notte, da 88 a 100 milioni le persone usano attivamente Facebook durante la prima serata televisiva negli Stati Uniti” ha detto il direttore operativo di facebook Sheryl Sandberg durante una conference call sui risultati del secondo trimestre la scorsa settimana.

La mossa di Facebook sarebbe anche quella di rafforzarsi nei confronti della concorrenza specialmente con il social-network Twitter che all’inizio di questo mese ha ampliato il suo servizio commercializzando promozioni dirette ai telespettatori.

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. Pingback: Facebook: rimandato ancora il debutto degli spot pubblicitari | Tech Economy

  2. Pingback: Facebook pronta a lanciare pubblicità video | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This