ICT & Telco

Don Mattrick nuovo CEO di Zynga: rimetterci in carreggiata

Zynga

Don Mattrick, il nuovo CEO di , durante una conferece call sui guadagni del secondo trimestre della società, ha iniziato osservando che la società è come se avesse “catturato un fulmine all’interno di una bottiglia” ossia ha “raggiunto in pochi anni quello che la maggior parte delle aziende fanno in un decennio o più”. Tuttavia, ha riconosciuto “siamo indietro se confrontati con la Apple, Google e Facebook: ma possiamo fare di meglio”.

La società quest’anno ha avuto una perdita netta di 16 milioni di dollari rispetto allo lo stesso trimestre dell’anno scorso quando si è avuta una perdita netta di 22,8 milioni dollari. I ricavi di Zynga per il secondo trimestre del 2013 sono diminuiti del 31%  e  la società nell’ultimo mese ha licenziato quasi il 20 % del suo staff.

Abbiamo bisogno di tornare alle origini e avere una visione più a lungo termine sui nostri prodotti e sul business, dobbiamo sviluppare processi più efficienti ” ha affermato Mattrick. Aggiunge “abbiamo un sacco di duro lavoro davanti a noi, ci saranno 2-4 trimestri di volatilità nel mentre che l’azienda cerca di trovare una nuova direzione”.

Mattrick ha detto che le sue priorità per i primi 90 giorni di lavoro sono quelle di valutare l’attività, individuare le reali opportunità di mercato, migliorare la qualità del prodotto, verificare la distribuzione dei dipendenti in tutta l’azienda , e rivalutare la pipeline di prodotti.

Zynga è una società giovane che ha “la capacità di rompere con le cattive abitudini“, e che lui sarà inizialmente “in modalità ascolto/imparo”. Ha aggiunto “quando sarà chiaro quale sarà il cambiamento necessario, mi muoverò in fretta per prendere le decisioni nel migliore interesse, a lungo termine, dei nostri dipendenti dei nostri azionisti“. E ha concluso: “Ci sono buoni venti alle nostre spalle, e il mio compito è quello di spiegare le nostre vele” e da Zynga hanno sottolineato “nella giusta direzione“.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This