News

Facebook: perchè gli utenti nascondono post sul news feed?

hide_this_post

Organizzare i degli utenti è una delle più grandi sfide che deve affrontare. Il social network, infatti, si trova impegnato nel cercare di conferire gli strumenti necessari affinché gli utenti possano separare le notizie più rilevanti da quelle che invece ritengono meno pertinenti ai loro interessi. Il Product Manager degli Ads per , Fidji Simo, ha fatto sapere alla ABC News che la società permetterà presto agli utenti di specificare il motivo per cui scelgono di nascondere determinati nel News Feed e la pubblicità.

In questo senso, se più utenti identificheranno un contenuto come “offensivo”, Facebook potrebbe preventivamente nascondere il post su i News Feed di altri utenti. Questo sarà utile in quanto aiuterà la piattaforma ad incrementare la rilevanza sia dei suoi prodotti sia degli annunci di prodotti di terzi.

facebook-ads-220x210

Nel corso dei prossimi mesi, ciò che si vedrà sarà incentrato sul perché le persone amano e non amano certe cose sui loro News Feed“, ha riferito Simo. “Stiamo progettando di perfezionare questo aspetto in modo che gli utenti possano dirci esattamente le ragioni per cui nascondono un contenuto piuttosto che un altro”.

Simo non ha dato maggiori specificazioni sull’aspetto che le nuove implementazioni porteranno sulla piattaforma, ma ha riferito che gli utenti di Facebook potranno cominciare a notare alcuni cambiamenti nel menu delle opzioni nei prossimi tre o quattro mesi.

Ci si aspetta, però, che le caratteristiche delle nuove opzioni possano assomigliare a quelle che già esistono per la piattaforma come “poco interessante”, “ingannevole”, “sessualmente esplicito”.

4 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This