eBusiness

Google acquisisce azioni della Himax Display

Google acquisisce azioni della Himax Display

L’azienda taiwanese Himax Technologies, produttrice di chip, ha annunciato che farà un investimento pari all’acquisizione del 6.3% delle azioni della sua sussidiaria , azienda che si è occupata della produzione degli schermi montati sui fino ad oggi prodotti. “Lo scopo dell’investimento è quello di finanziare gli aggiornamenti di produzione, espandere la capacità e migliorare ulteriormente le capacità produttive presso le strutture di HDI che producono cristalli liquidi su silicio (LCOS) chip e moduli utilizzati in applicazioni tra cui il display montato nei Google Glass ” ha dichiarato Jordan Wu, presidente e CEO di Himax.

Fondata nel 2004, Himax Display è impegnata nello sviluppo di applicazioni commerciali per le tecnologie LCOS. Google ha anche un’opzione per fare acquistare ulteriori azioni entro un anno di chiusura. “Se l’opzione è esercitata in piena, Google possedere un totale di fino a 14,8% in HDI” hanno indicato dalla Himax.

Con questa acquisizione l’azienda californiana ha deciso di assicurarsi un maggior controllo nella produzione dei suoi Google Glass: la stessa Google si è detta entusiasta della partnership raggiunta.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This