ICT & Telco

Adobe Systems completa l’acquisizione di Neolane

Adobe Systems completa l'acquisizione Neolane

Adobe Systems ha annunciato il completamento dell’acquisizione di società leader nel settore del marketing conversazionale e delle campagne multi canale con un fatturato annuo di poco meno di 60 milioni di dollari. L’affare vale 600 milioni in contanti e va ad accrescere di nuove funzionalità l’Adobe Marketing Cloud.

Con il completamento dell’acquisizione di Neolane, il vantaggio di Adobe nel marketing digitale si è esteso ulteriormente, portando con sè fondamentali capacità di gestione delle campagne su più canali all’Adobe Marketing Cloud“, ha dichiarato Brad Rencher, vice presidente senior e direttore generale del settore Marketing di Adobe Digital.

Fondata nel 2001 e con sede a Parigi, Francia, Neolane ha uffici in Europa, Nord America e Asia e fornisce servizi per i clienti tra cui Accor Hotels, Alcatel-Lucent, IKEA, Samsung, Sony e Dior. Neolane diventerà il sesto prodotto nel bouquet di servizi presenti nel cloud di Adobe Adobe Marketing Cloud, che comprende anche Analytics, Target, Social, Experience Manager e Media Optimizer.

Nel concreto l’acquisizione di Neolane permette ad Adobe L’azienda integra sia i dati di marketing online e offline in tutta l’azienda al fine di condurre campagne di marketing attraverso i canali tra cui Internet, social media, mobile, punto vendita e direct mail. In questo modo, le aziende possono personalizzare le loro campagne di marketing per i singoli consumatori.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This