Media

Google prepara un servizio di TV via cavo

Google prepara un servizio di TV via cavo

Il Wall Street Journal riporta che , secondo fonti anonime, si sia recentemente avvicinata ad una importante azienda di media per ottenere il rilascio della licenza per un servizio di . Al momento non sono trapelate altre informazioni su cosa stia effettivamente facendo, ma sembra chiaro che l’offerta della società Californiana non debba essere come quella online di Neflix o di Hulu.

Sia Intel che Sony stanno lavorando ad offerte simili. Intel secondo indiscrezioni dovrebbe far partire un suo servizio TV per la fine dell’anno e, da alcuni documenti trapelati, si legge che il nome del servizio sia “OneCue”. Non sono ancora chiari quali siano i piani della Sony, anche se un suo dirigente ha recentemente affermato che potrebbero lanciare il servizio prima della Intel.

Anche Apple sembra sia intenzionata ad offrire un servizio analogo. La società di Cupertino nel corso degli ultimi due anni ha avuto contatti con le società di media ma ha trovato molta resistenza durante i negoziati per le licenze. Gli esperti sostengono che tutte le aziende “tech” che vogliono entrare nei servizi di video devono affrontare una sfida fondamentale: battere la TV via cavo o quella satellitare sui prezzi offrendo la stessa gamma di canali.

Negli ultimi anni la strategia di Google per espandersi in televisione e nel video online ha compiuto diversi passi, tra i quali: il finanziamento di una programmazione originale per il suo sito di video online YouTube, il lancio di servizi via cavo regolari sulla propria rete in fibra a Kansas City, e lo sviluppo di un software pronto per essere installato sulla TV via cavo.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: La Apple cerca di ri-immaginare la televisione | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This