Device

Smartwatch: nel 2014 boom di spedizioni

sony-smart-watch-orologio-android

Più di cinque milioni di saranno spediti nel 2014. Questo è quanto emerge da un nuovo report firmato Canalys che definisce “” i dispositivi intelligenti a fascia e indossabili, multifunzionali e che eseguono applicazioni di calcolo di terze parti.

Il report Canalys, riportato da Digitimes, ha stimato che nell’arco del 2012 sono stati spediti più di 330.000 smartwatch di cui i principali brand guida sono stati rappresentati da Sony e Motorola. Il numero di “orologi intelligenti”, però, sembra destinato a crescere già alla fine del 2013, anno in cui, secondo le previsioni Canalys, raggiungeranno le 500.000 unità.

L’anno in cui secondo le predizioni i nuovi dispositivi raggiungeranno l’apice è, però, il 2014, quando la nuova generazione di SmartWatch comincerà ad approdare sugli scaffali dei negozi e sarà firmata Apple, Google e Microsoft.

Gli Smartwatches saranno la più importante categoria di nuovi prodotti nel campo dell’elettronica di consumo da quando l’iPad ha definito il mercato dei tablet“, ha riferito in un comunicato Chris Jones, principale analista Canalys. “Le piattaforme software legate agli smartwatch saranno anche una straordinaria opportunità per gli sviluppatori di scrivere applicazioni nel campo salute e benessere o sport e fitness”, ha continuato Jones.

Apple, Google, Microsoft e Samsung sono tutte aziende che sembrano, secondo le indiscrezioni che trapelano in rete, stiano lavorando strenuamente per lo sviluppo dei nuovi Smartwatch. Secondo le ultime notizie, poi, sembra che Apple abbia cominciato a registrare in vari paesi del mondo il marchio di fabbrica “”.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Google a tutto campo: Google Glass, Moto X e Nexus 7 | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This