Market & Business

Giovani italiani vincono premio Microsoft Imagine Cup con app Ulixes

Ulixes

Quattro ragazzi italiani si aggiudicano l’undicesima edizione di : TeamNameException si è distinto tra gli 87 team in gara provenienti da 71 Paesi, aggiudicandosi tra oltre 300 giovani di tutto il mondo, il primo premio di 10.000 dollari per la categoria Windows 8 Apps Challenge, “in virtù dello spirito innovativo dell’applicazione Ulixes, che offre un’esperienza di turismo immersivo senza precedenti”, si legge nella nota. Non solo.

UlixesIl team italiano ha ottenuto anche il secondo premio di 5.000 dollari nell’ambito di uno dei riconoscimenti speciali, Mail.Ru Group Connected Planet Award, per la capacità del progetto di rendere la comunicazione e l’intrattenimento utile e divertente al contempo. Alessio Regalbuto, Federico Tomasi, e Marco Rinaldi, tutti ventitreenni e studenti d’Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Catania, e Luca Leone, studente ventenne della Facoltà di Ingegneria informatica dell’Università degli Studi Roma Tre, hanno sviluppato la loro applicazione collaborando via web e sono stati selezionati per le finali in Russia dopo averla candidata a una delle sfide online che hanno caratterizzato questa edizione di Microsoft Imagine Cup.

Ulixes è un software che ripensa l’esperienza turistica rendendola più interattiva, grazie a un mix di indicazioni stradali e contenuti culturali abbinati a quiz mentre si passeggia alla scoperta di una nuova città con il proprio tablet tra le mani.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Fate quello che volete della vostra vita ma non smettete mai di sognare !! | TONY LEONE

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This